Associazione Italiana di Capoeira da Angola  di Mestre Baixinho    -   Gruppo di Genova

Martedì 20.30 - 22.00


Il Tango argentino

a cura di Angelo Orazio e Jing Jin



Il Tango è semplicemente una camminata improvvisata in coppia con un braccio dell'uomo attorno alla vita della donna…


Nulla di complicato, se non fosse che il Tango è un vero e proprio linguaggio non verbale. È stato il ballo favoloso del XX secolo, lo ha attraversato tra censure, scandali e resistenza all'oblio. Il Tango, nella sua spontanea essenza, è tuttavia qualcosa di davvero complesso…

è una forma di autodeterminazione, di seduzione, di creatività, di coinvolgimento, di nostalgia, di indignazione sociale ed è anche un “rituale” criptico giunto dall'Africa con valenze antropologiche cosmopolite.


Il Tango rioplatense nasce infatti da numerosi contributi etnici e artistici degli africani in territorio argentino, sommati a trilli andalusi, strumenti polacchi, ritmi cubani, tonalità e usanze italiane oltre a divagazioni francesi.


Il Tango argentino, vi farà ballare, ma soprattutto vi renderà coscienti di quanto ogni forma ancestrale di espressione possa evolvere nel tempo pur rimanendo sempre nella medesima intenzione.


Con questo corso, Angelo Orazio e Jing Jin vi condurranno nella storia del tango, e ogni passo sarà un piccolo movimento di emancipazione per il vostro corpo: una apparente nuova versione di voi che avete nascosto o dimenticato da qualche parte dentro i misteri della vostra identità.


Dal Canyengue alla Milonga passando per il Vals, ma sempre attorno al Tango e all'abbraccio.



info:

3471381348


Corso di Tango

tel. 010.97.56.802

ASD Italiana di capoeira da Angola - Genova      info@spaziosarava.com        Vico delle Vele 2 r - Porto Antico - Genova