Associazione Italiana di Capoeira da Angola  di Mestre Baixinho    -   Gruppo di Genova

Atelier Danza

tel. 010.97.56.802

ASD Italiana di capoeira da Angola - Genova      info@spaziosarava.com        Vico delle Vele 2 r - Porto Antico - Genova

LABORATORIO COREOGRAFICO di DANZA AFRICANA

“DAL RESPIRO AL MOVIMENTO – DALLA DANZA ALLA SCENA”



DATE 2014 - Ott 18/19; Nov 29/30;

DATE 2015 - Gen 31/Feb 1; Feb 21/22; Mar 14/15;



Questo ciclo di incontri nasce dall'esigenza dei due artisti di sperimentare la natura profonda della danza africana e le sue applicazioni nella scena contemporanea.

Riscoprire la respirazione intesa come “soffio” che da vita ai movimenti afro più interiori, quali ad esempio le onde, i tremiti, le vibrazioni, le spirali, gli “infiniti”. Lo spazio interiore del corpo si mette in movimento, diventa danza. Essa potrebbe rimanere una danza personale, intima, legata alle sensazioni interne...come aprirla dunque al mondo esterno, al palcoscenico? Lo spazio Interno ed Esterno e lo sguardo (lo sguardo del pubblico, dell'altro, di noi stessi verso gli altri danzatori o verso il pubblico) saranno gli elementi con cui si lavorerà per arrivare alla scena.

L'Atelier è pensato per allievi di tutti i livelli e danzatori/trici di danza africana e danza contemporanea che abbiano interesse a consolidare la propria tecnica e ad esplorare le loro potenzialità espressive.

Il lavoro è pensato come un percorso da seguire nella sua totalità, si svolge un fine settimana al mese, per 5 appuntamenti e una residenza finale di 4 giorni in un centro olistico in campagna nella regione Liguria durante le vacanze di Pasqua.


I primi 5 incontri si terranno a Genova presso lo spazio Saravà, mentre l'ultimo incontro con performance finale sarà tenuto in una residenza in campagna in via di definizione in dataApr 3/4/5/6


Per informazioni su i costi e per prenotarsi:


Chiara Martinoli: 347 8963013 o scrivere a kiki7484@hotmail.com